NON SOLO UN POSTO A TAVOLA

SETTORE E AREA DI INTERVENTO: Adulti e terza età in condizioni di disagio

DURATA DEL PROGETTO: 12 MESI

OBIETTIVO DEL PROGETTO: L’obiettivo del nostro progetto è quello di  aumentare il numero dei servizi offerti a favore delle persone in povertà o con disagio economico, fornendo il supporto continuativo degli operatori volontari, favorendo l’Associazione nell’accoglimento di un maggior numero di richieste da parte dei cittadini che si trovano in situazione di disagio economico, povertà e rischio di esclusione sociale.

Attività sintetiche progetto: Attività di promozione dei servizi offerti alle persone in condizioni di disagio. Ritiro dei prodotti alimentari presso i supermercati convenzionati. Aiuto nella preparazione dei pasti, Attività relazionali con le persone che frequentano la mensa lauretana della Carità; Aiuto nella preparazione pasti da asporto e nel confezionamento dei contenitori per l’asporto. Consegna dei pacchi a domicilio. Supporto alla gestione dell’Emporio solidale. Azioni di supporto per lo Sportello di ascolto. 

Competenze acquisibili con questo progetto: UC 433 Mediazione comunicativa e relazionale; UC 940 Analisi del fabbisogno di orientamento

Giorni di servizio settimanali ed orario: Servizio per 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Il turno sarà effettuato la mattina o il pomeriggio, per le attività di emporio solidale.

SEDI DI SVOLGIMENTO: MENSA LAURETANA DELLA CARITÀ – VIA SAN FRANCESCO 34 –  60025 LORETO

POSTI DISPONIBILI: 8 posti totali di cui 2 riservati a Giovani con Minori Opportunità *GMO (difficoltà economiche ISEE<10.000 €)

EVENTUALI REQUISITI RICHIESTI: NESSUN REQUISITO PARTICOLARE

ENTI/SEDIIndirizzoComuneCodice sedeN° Volontari
Mensa Lauretana della CaritàVia San FrancescoLoreto (AN)1894568
(*GMO: 2)

LEGGI LA SCHEDA PROGETTO PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI

PRESENTA LA DOMANDA