Civic Digit.All3

SETTORE E AREA DI INTERVENTO: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Educazione e promozione dei diritti del cittadino.

DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi.

OBIETTIVO DEL PROGETTO:

1) Realizzazione e potenziamento di un servizio di “facilitazione digitale”.
2) Potenziamento di attività di “educazione digitale”

Attività sintetiche per gli Operatori Volontari:

Collaborare con gli operatori dell’ente nella progettazione e gestione dello sportello di Facilitazione Digitale e con i volontari del primo bando SCD. Partecipare alle periodiche riunioni di staff analizzando i feedback degli utenti e suggerendo soluzioni per il miglioramento del servizio.
Somministrazione alla popolazione di questionari per la rilevazione dei dati (es. possesso di competenze digitali; utilizzo di Internet in generale; grado di utilizzo dei servizi digitali pubblici e privati). Accogliere gli utenti; Ascoltare le esigenze degli utenti; Orientare le esigenze degli utenti; Aiutare gli utenti nella fruizione dei servizi digitali; Pianificare ed organizzare gli eventi di formazione digitale rivolti alla cittadinanza.

Competenze acquisibili con questo progetto: Competenza digitale, imparare a imparare, competenze sociali e civiche, collaborazione e comunicazione, problem solving.

Giorni di servizio settimanali ed orario: Gli operatori volontari svolgeranno turni su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì con orario flessibile. I turni si articoleranno mattina o pomeriggio.

EVENTUALI REQUISITI RICHIESTI: Nessuno.

POSTI DISPONIBILI PRESSO LE SEDI DELLA GRIMANI BUTTARI: 3 posti disponibili.

ENTI/SEDIIndirizzoComuneCodice SedeNº Volontari
Fondazione FerrettiVia della BattagliaCastelfidardo (AN)1894381
Comune di CameranoVia San Francesco 24Camerano (AN)1894642

Leggi la SCHEDA PROGETTO per conoscere ulteriori dettagli

Se hai già scelto il progetto per te

PRESENTA LA DOMANDA