X-Ability

SETTORE E AREA DI INTERVENTO: Assistenza Disabili

DURATA DEL PROGETTO: 12 MESI

OBIETTIVO DEL PROGETTO: Facilitare le attività di integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità.  Per raggiungere l’obiettivo descritto,  sarà garantito il trasporto dei disabili presso i centri diurni, socio-lavorativi e di svago.

Attività sintetiche progetto: Facilitare l’inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva, fisica; svolgere attività relazionale;  Effettuare i trasporti dal domicilio alle destinazioni di terapia occupazionale, inclusione sociale e inserimento lavorativo (e ritorno). I trasporti possono avere origine da tutte le sedi del progetto, sia quelle ANFFAS che Croce Verde. Per le sedi ANFFAS: Supporto all’assistenza presso la CoSER. Sede ANFFAS CASA GIOVANNA;  Garantire l’assistenza ai laboratori di inclusione socio lavorativa sede ANFFAS OASI DEI PAVONI.

Competenze acquisibili con questo progetto:

UC 10013 Vigilanza e supporto alla realizzazione di attività socioeducative rivolte a persone con disabilità; UC 10014 Assistenza all’autonomia e alla comunicazione di persone con disabilità in ambito socio-educativo

Giorni di servizio settimanali ed orario: i turni si svolgeranno su 7 giorni: 5 giorni di servizio, due di riposo. Di norma i turni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, per un totale di 25 ore settimanali.

EVENTUALI REQUISITI RICHIESTI: NESSUN REQUISITO PARTICOLARE

POSTI DISPONIBILI: 8 posti totali di cui 2 riservati riservati a Giovani con Minori Opportunità *GMO (difficoltà economiche ISEE<10.000 €)

ENTI/SEDIIndirizzoComuneCodice SedeNº Volontari
Croce Verde -CoordinamentoVia LumumbaCASTELFIDARDO1894374
(*GMO: 1)
ANFFAS OASI DEI PAVONIVIA DELL’ACQUEDOTTOCASTELFIDARDO1894072
ANFFAS CASA GIOVANNAVIAFRATELLI BRANCONDILORETO1894062
(*GMO: 1)

LEGGI LA SCHEDA PROGETTO PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI

PRESENTA LA DOMANDA