Social Digit.All3 2023/24

SETTORE E AREA DI INTERVENTO: Assistenza, adulti e terza età in condizioni di disagio, minori e giovani in condizioni di disagio ed esclusione sociale

DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi.

OBIETTIVO DEL PROGETTO:

1) Realizzazione e potenziamento di un servizio di “facilitazione digitale”.
2) Potenziamento di attività di “educazione digitale”

Attività sintetiche progetto: Collaborazione con gli operatori dell’ente nella promozione e gestione dello sportello di Facilitazione Digitale. Gli operatori volontari si occuperanno di intercettare la popolazione fragile con metodologie e strumenti adeguati (locandine, incontri pubblici, avvisi, ecc.), accogliere gli utenti per la prenotazione dei servizi, ascoltare le esigenze degli utenti e orientarle, aiutare gli utenti nella fruizione dei servizi/portali digitali per la fruizione di servizi sociali, sanitari e socio-sanitari.

Competenze acquisibili con questo progetto: Competenza digitale, imparare a imparare, competenze sociali e civiche, collaborazione e comunicazione, problem solving.

Giorni di servizio settimanali ed orario: 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. I turni potranno essere articolati la mattina o il pomeriggio.

EVENTUALI REQUISITI RICHIESTI: All’operatore è richiesto un comportamento improntato al senso di responsabilità, disciplina e correttezza. Si richiede inoltre la partecipazione con impegno e collaborazione alle attività volte alla realizzazione del progetto, svolgendo i compiti assegnatigli con cura e diligenza.

POSTI DISPONIBILI: 8 posti disponibili.

ENTI/SEDIIndirizzoComuneCodice sedeN° Volontari
Croce Verde ODV
Coordinamento
Via LumumbaCastelfidardo (AN)1894352 (1 GMO)
Grimani Buttari Coordinamento ServiziVIA FLAMINIA II, 111OSIMO (AN)1894042
Mensa Lauretana della CaritàVia San FrancescoLORETO (AN)1894562 (1 GMO)
Comune di MonteluponePIAZZA DEL COMUNEMONTELUPONE (MC)2015102

Leggi la SCHEDA PROGETTO per conoscere tutti i dettagli

Se hai già scelto il progetto per te

PRESENTA LA DOMANDA